Lavori in S. Sigismondo: nuovi infissi alle finestre

Dall’inizio di settembre si sta procedendo alla posa di nuovi infissi alle finestre e ai rosoni delle 12 cappelle laterali della chiesa di S. Sigismondo (24 finestre e 10 rosoni). La sostituzione non era più prorogabile. Il legno era ormai usurato e sopratutto in alcune cappelle del lato nord il telaio del rosone era distaccato dal muro di diversi centimetri. Le fessurazioni, quindi, facevano entrare umidità, pioggia e aria, con il rischio di compromettere le ancone degli altari laterali.

Il preventivo del lavoro è di circa € 100.000,00.

Ci appelliamo alla generosità di cremonesi e visitatori per coprire la realizzazione di un lavoro poco appariscente, ma necessario. Chi lo desidera può fare da una offerta minima fino al finanziamento di una cappella (€. 8.000,00), contattando la Priora del Monastero, il presidente dell’Associazione Amici di S. Sigismondo o mettendo la sua busta, con l’indicazione della motivazione dell’oblazione, nella cassetta in fondo alla chiesa.

Indicando la causale, è anche possibile versare il proprio contributo sul conto dell’Associazione Amici di S. Sigismondo: IBAN IT17X0845411400000000087315 (Banca Cremonese di Credito Cooperativo, Filiale di via Giordano)

Si può richiedere il modulo per detrarre l’offerta dalla dichiarazione dei redditi, essendo proprietaria della chiesa la Diocesi di Cremona e incaricate della sua gestione ordinaria le Monache Domenicane. In questo caso per le informazioni sulle percentuali detraibili per le persone fisiche o per ditte e enti commerciali consigliamo di contattare l’Ufficio Ragioneria della Curia vescovile:

rag. Daniele Rossi                                                                                                                                                     Tel. 0372-495011 (Centralino) – Fax 0372-495017                     ragioneria@diocesidicremona.it

Rilievo lato nord

Rilievo lato nord

Lascia un commento