GITA IN VALCAMONICA

Gita in Valcamonica con finale……”miracoloso!!!”

Care Amiche e cari Amici

non siamo stati in grado di rispettare pienamente il programma gite preannunciato nel corso della nostra ultima Assemblea: avevamo previsto la realizzazione di due gite sociali nel mese di giugno ma, per sopraggiunti contrattempi vari, ne effettueremo una sola. La meta, concordata con Don Andrea, sara’ la splendida Valcamonica.

La data   è stata fissata per MERCOLEDI 22 GIUGNO 2016, con il seguente programma:

  • Ore 8 (puntualissimi) partenza con pullman turistico dal piazzale di San Sigismondo
  • Ore 10 arrivo a CAPO DI PONTE con visita alla chiesa romanica (fondata nell’anno mille) di San Salvatore delle Tezze
  • Ore 11,30 ci sposteremo ad Esine, famosa per la chiesa di Santa Maria Assunta (secolo XV) dove potremo ammirare la serie di affreschi di Pietro da Cemmo, che hanno per tema la vita della Madonna
  • Ore 13 pranzo presso la Trattoria La Cantina, locale caratteristico di Esine, famoso per i gustosissimi piatti della cucina camuna
  • Ore 15,30 – PIANCOGNO con visita alla Chiesa-Santuario della Sacra Famiglia, famoso per il pregevole affresco di Pietro da Cemmo della Annunciazione di Maria.

Concluderemo poi la nostra gita con una sorpresa: nel percorso di rientro faremo una sosta a SULZANO per una passeggiata SULLE ACQUE DEL LAGO D’ISEO.

Approfitteremo infatti della presenza straordinaria della passerella che il famoso artista CHRISTO sta realizzando sul tratto di lago che va da Sulzano a Monte Isola, per poi proseguire per l’isolina di San Pietro. L’inaugurazione della passerella sara’ il 18 giugno e rimarra’ installata fino al 3 luglio. Si tratta di un’opera unica che ha richiamato turisti da tutto il mondo. Gli alberghi di Iseo e dintorni sono esauriti per tutto il periodo da diversi mesi. Per il nostro gruppo sara’ pertanto un’occasione ghiottissima per fare questa divertente passeggiata a pelo d’acqua.

Il rientro a Cremona è previsto per le 20.

Il costo della gita, tutto compreso, è di 60 euro per partecipante.

Le prenotazioni, come di consueto, vanno comunicate al sottoscritto, alla tesoriera Daniela e al segretario Marco Soldi.

Cordiali saluti                                                                           Mario Nolli

Lascia un commento