Nuovo Statuto

 

ASSOCIAZIONE AMICI DEL MONASTERO DI SAN SIGISMONDO

Cremona 9 maggio 2019- Care Amiche e cari Amici,

a seguito dell’entrata in vigore della legge 117 del 2017, che ha per oggetto il riordino di tutte le ex ONLUS, a breve dovremo modificare anche il nostro statuto introducendo delle nuove norme che il legislatore ha disposto per fare chiarezza in un settore che purtroppo nel tempo aveva inglobato realtà che avevano poco a che vedere con gli scopi che stavano alla base di tutte le organizzazioni ONLUS.

Di tutta le tipologie delle varie ONLUS che sono nate negli ultimi anni, rimarranno in essere solo le vere Associazioni di Volontariato e le Associazioni di Promozione Sociale.

La nostra è una Associazione di Promozione Sociale, costituita il 7 aprile 2009, con atto pubblico a rogito del Notaio Dott. Carlo Guardamagna, ed è regolarmente iscritta nel registro delle Associazioni di Promozione Sociale con decreto del 28 marzo 2011.

Le nuove norme che dovremo introdurre ed approvare con apposita Assemblea Ordinaria, entro il 3 agosto p.v., riguardano tutte le attività, i diritti , i doveri, gli aspetti patrimoniali e fiscali che la nostra Associazione dovrà rispettare nel raggiungimento del proprio oggetto sociale.

Pertanto, in attesa della definizione del nuovo testo statutario, sul quale il Consiglio Direttivo e i nostri Revisori stanno lavorando , di concerto con l’Organismo Regionale CSV (ex Cisvol) ed il nostro notaio, per il momento dobbiamo soprassedere nella realizzazione di alcune attività sociali, ivi comprese le nostre gite, che, in futuro, dovranno essere organizzate con il rispetto di tutte le modalità previste dal nuovo statuto.

Siamo quindi costretti a rimandare a data da destinarsi la prossima gita a Pisa che era stata preannunciata nel corso dell’ultima Assemblea del 12 aprile e la cui realizzazione era prevista per la prima quindicina di giugno.

Vi vogliamo però rassicurare che si farà, unitamente a quella di due giorni in Umbria. In merito alle rispettive date Vi intratterremo nelle prossime settimane.

Cogliamo l’occasione per comunicarVi che, a seguito delle votazioni avvenute nell’Assemblea del 12 aprile u.s., i soci eletti si sono riuniti il 6 maggio 2019 designando i seguenti muovi organi sociali per il triennio aprile 2019-aprile 2022:

  • Per il Consiglio Direttivo: presidente Mario Nolli, vice presidente don Andrea Foglia, tesoriere Daniela Decordi, segretario Fausto De Crecchio

  • Per il Collegio dei Revisori: presidente Dott. Marcello Caldonazzo.

Cordiali saluti.

per il Consiglio Direttivo, Mario Nolli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...